Public Speaking - La formula magica della vita

27,00 €
Tasse incluse

BEST SELLER AMAZON
Questo libro nasce dall’esigenza di condividere con quante più persone possibili l’esperienza maturata in tanti anni di formazione svolta in aula ma anche nella vita di tutti i giorni.
Molte persone immaginano che la capacità di eloquio e l’espressione siano dei doni di natura, una sorta di talento. Si sbagliano.
Parlare in pubblico è un’arte, che scaturisce dal lavoro e si alimenta con la costante applicazione. Essere in grado di comunicare in modo efficace è un requisito fondamentale nelle relazioni affettive e professionali per esprimere il meglio di noi stessi. Questo libro ti aiuterà a sviluppare la fiducia in te stesso, vincere le inibizioni e il timore della critica, consentendoti di trasmettere le tue idee e di motivare gli altri.

estratto.jpg

Quantità

Per definizione, il public speaking è quella disciplina che fornisce una serie di tecniche, strumenti e strategie di comunicazione che permettono a un oratore di esporre vari concetti di fronte a un uditorio, in modo chiaro e incisivo.
In questo modo, però, tutte le risorse e le energie dello speaker restano concentrate su di sé, sulla gestione delle sue paure, sui contenuti da esporre e sulle modalità espressive da adottare.
Poiché la comunicazione implica lo scambio di un messaggio da un individuo a un altro, ad essere coinvolto non è solo un mittente ma anche un destinatario, singolo interlocutore o vasta platea che sia.
Questo libro evidenzia che esiste un’abissale differenza tra parlare “in” pubblico e parlare “al” pubblico.
Nel primo caso, sei concentrato sul parlare.
Nel secondo caso, sei focalizzato sul pubblico e, quindi, empatico, coinvolgente, vincente.
Parlare al pubblico è un’arte che si apprende con lo studio e si alimenta con la costante applicazione, generando notevoli traguardi nelle relazioni professionali e affettive.
Con questo prezioso manuale potrai acquisire tecniche e abilità oratorie, conquistando fiducia, credibilità, autorevolezza e acclamazione.

214 PAGG.

ISBN 9788894365276
998 Articoli

"È il manuale dei manuali, pratico, concreto, è applicabile immediatamente.Voto 10+"
Piero Sbrizzi


"-Zio quanto ci hai messo per scriverlo? - Non molto, 30 anni! Basterebbe questa domanda e risposta per comprendere cosa si trova sfogliando questo libro.A parte l’emozione di leggere un best seller nascente, ho gustato il sapore di un argomento così attraente e indispensabile specie in questo momento storico; ho divorato le pagine una dopo l’altra terminando la prima lettura in meno di due giorni. Ho detto prima lettura perché fondamentalmente non è un semplice libro, ma un “abbecedario” con esercizi da svolgere capitolo dopo capitolo. La divisione del libro in 3 parti è interessante per dare al lettore l’impressione netta che si sta passando da uno step teorico ad uno pratico, quindi un salto dal “perché” al “cosa” e “come”.Personalmente mi sono soffermato ed ho apprezzato maggiormente i capitoli 11 e 12 che chiudono la seconda parte. Le tecniche con cui interagire con il pubblico sono spiegate in maniera così dinamica e particolare da sembrare di essere in ascolto più che in lettura, incredibile!Consigliatissimo non solo per diventare un oratore di grandi platee, ma anche in piccole situazioni dove si vogliono ottenere risultati positivi.Ancora una volta tocca dirlo….. È TOSTO ZIO MIKE!
"Antonio Brazzo


"Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo trovati in situazioni poco chiare, con la sensazione di esser manipolati nelle nostre scelte.Ho apprezzato questo libro perchè racchiude in sé in modo schematico e funzionale molte informazioni e consigli che mi è già capitato di incontrare in altre letture sull'argomento.
La chiave che ne dà l'autore è totalmente finalizzata a sviluppare la capacità e la "malizia" di parlare in pubblico controllando se stessi e imparando a leggere le reazioni dei nostri interlocutori.
Questo libro serve esattamente a quello, spiegando in modo chiaro e semplice i concetti psicologici di "Linguaggio del corpo" "Psicologia Oscura" "Persuasione e Manipolazione" "Analisi personale" ti mette nelle condizioni di poter capire se si è manipolati nelle decisioni e di potersi difendere efficacemente."
Davide Albertin


"Carissimo Mike,
eccomi reduce dalla mia prima performance di successo. Oggi pomeriggio ho affrontato una delle situazioni per me più angoscianti: dover parlare in presenza di una ventina di colleghi e della dirigente  durante una riunione online.
Ho seguito tutte le indicazioni che mi hai suggerito, sia la sera precedente, sia la mattina che poco prima di “andare in scena”: gli esercizi di respirazione, l’ancoraggio, il ponte sul futuro, il cerchio dell’eccellenza, l’esercizio denominato STOP.
Grazie a tutto ciò ho riscontrato subito un grosso miglioramento.
Mi rendo conto di avere iniziato ad accantonare l’attenzione  verso me stessa (cosa penseranno di me?, mi troveranno insignificante?, mi penseranno poco preparata?....) per dedicarmi con più interesse a ciò che gli altri dicono, ai contenuti esposti, alla loro gestualità.
A differenza di altre volte però non ho pensato di fuggire di fronte al problema, ma di affrontarlo: con pazienza ho iniziato a respirare secondo il ritmo 1-4-2 e ad applicare l’esercizio tibetano per impedirmi di riempire la mente di pensieri negativi; ho ripensato inoltre alla sensazione di grande benessere percepita mezz’ora prima del collegamento, quando ho effettuato “Il Cerchio dell’eccellenza”. Pian piano ho riacquisito tranquillità e sicurezza.
Sono molto soddisfatta dei miei progressi. Ringrazio te per “la borsa degli strumenti” di cui mi hai dotata e applaudo me stessa per aver saputo utilizzare tali strumenti: è un lavoro che richiede tanto impegno e dedizione."
Mary


"Libro per tutti, non farsi ingannare dal titolo. Scritto in modo semplice e chiaro,è un manuale da leggere d'un fiato la prima volta, per poi studiarlo con meticolosità capitolo dopo capitolo.
Propone metodi straordinari e rivoluzionari per esprimere i nostri talenti e realizzare i nostri obiettivi,superando in modo efficace gli ostacoli.Il capitolo sull'entusiasmo (12mo) è un inno alla gioia ed alla vita,non ho mai conosciuto nessuno che incarni l'entusiasmo come Zio Mike.
Saliamo sul treno della vita come lui invita i lettori!"

Norma Rositani